lunedì 22 marzo 2010

Santa Caterina contro la privatizzazione dell'acqua

L’acqua è un bene comune primario: 
l'acqua è un diritto umano!
Se n’è discusso sabato 20 marzo a Santa Caterina durante l’incontro pubblico organizzato dalla Rete Caterinese per l’Acqua. 
I relatori, Sebastiano Di Martino di Partecipare Santa Caterina, don Antonio La Paglia Arciprete di Santa Caterina e Andrea Grottadaurea di A Strata Nova Serradifalco hanno trattato la tematica acqua in tutte le sfaccettature giungendo ad una conclusione unanime: moralmente, eticamente, socialmente l’acqua è un bene essenziale e in quanto tale la sua gestione non può essere assoggettata a logiche di mercato!
Concordi anche il sindaco di Santa Caterina Antonio Fiaccato ed il sindaco di Marianopoli Calogero Vaccaro che sono intervenuti mostrandosi disponibili alle iniziative legate alla tematica Acqua. 
Per rimarcare la stretta connessione con la manifestazione nazionale in difesa dell’acqua che in quelle ore si svolgeva a Roma, durante l’incontro ci siamo collegati telefonicamente in diretta con Roma ed abbiamo avuto il piacere di avere la testimonianza e resoconto della manifestazione da Antonella Leto, referente del Forum Siciliano per l’Acqua, e dal sindaco Inguaggiato di Petralia Sottana (PA). L’incontro è stato preceduto da “Acqualandia: arte, musica e creatività per l’Acqua”, forme di comunicazioni diverse per riflettere con i cittadini dell’importanza dell’Acqua ed informarli di come la sua gestione coinvolga una miriade di speculatori mondiali a caccia solo di soldi. 
Molteplici gli spunti su cui riflettere per i numerosi cittadini attenti ed interessati che hanno partecipato all’incontro.

nell'attesa di guardare il video dell'incontro..

Nessun commento:

Posta un commento