lunedì 15 marzo 2010

standAcqua..


ACQUA PUBBLICA GRATIS... così recitavano alcuni cartelli presenti nello stand informativo allestito in Piazza Garibaldi dalla Rete Cittadina per l’Acqua. Un bicchiere di acqua pubblica gratis,  pretesto con il quale invitavamo le persone a fermarsi con noi qualche minuto e a riflettere sul valore dell’acqua.
Lo stand di sabato 13 e domenica 14 dal tema ACQUA PUBBLICA è stato decisamente segnato dall’acquapiovana!
Ciò nonostante abbiamo proposto variegati spunti su cui riflettere, chiarendo l’attuale situazione legata alla gestione del servizio idrico, sul valore dell’’acqua e sull’iniziativa che stiamo portando avanti insieme alla realtà del forum siciliano dei movimenti per l’acqua.
Abbiamo distribuito volantini informativi, proposto la campagna pubblicitaria di una goccia, creato una grande diagramma con tutte le società multinazionali implicate nell’affare acqua privata. Abbiamo discusso della sofferente agonia dell’acqua pubblica, proiettato dei video utilizzando immagini e musicalità sull’acqua e, tra una parola e l’altra, gli intervenuti hanno avuto modo di gustare la tela maestralmente dipinta da Fofò il pittore.
Lo stand informativo, è stato allestito in relazione alla campagna caterinese contro la privatizzazione dell’acqua che sosteniamo fermamente da circa tre anni, e si inserisce nel programma delle iniziative delle realtà siciliane e del nisseno.
La prossima sarà un incontro pubblico che si terrà sabato 20 marzo alle ore 18,30 presso il Palazzo Municipale di piazza Marconi a Santa Caterina Villarmosa. Saranno presenti Massimiliano Trecarichi  Presidente del Consiglio Comunale di Leonforte (EN), Don Saverio Catanzaro Arciprete di Menfi (AG) e i rappresentanti locali e provinciali dei movimenti per l’acqua.
Diffondete la voce perché siete tutti invitati a prendere parte a quello che si prospetta un interessante ed esplicativo momento di discussione e riflessione sulla necessità di avere la gestione pubblica della nostra acqua.
 


1 commento:

  1. Un grande grazie per il pittore Fofò di Acquaviva, che ha dovuto interrompere la tela a causa della pioggia!!!! Speriamo di poterlo avere nuovamente ospite per fare qualche altra bella cosa insieme!!!!

    Grazie Fofò!!

    RispondiElimina