martedì 1 settembre 2009

La nostra storia

Siamo nati quando l'Arciprete di Santa Caterina Villarmosa ci ha riuniti chiedendoci di fare qualcosa per i giovani di questo paese: è così abbiamo pensato di scrivere un giornale. Da quel giorno abbiamo sollevato le antenne e non le abbiamo più abbassate: ci siamo guardati intorno, ci siamo posti tante domande cercando di ottenerne le giuste risposte... e non ci siamo più fermati!
Per un anno abbiamo pubblicato Sottovoce.. ma non troppo!, ma una volta creatasi un'ostile situazione e terminata quest'esperienza, abbiamo contattato il direttore della testata provinciale La Voce del Nisseno e abbiamo pubblicato i nostri articoli per circa due anni. La voglia di avere più spazio, di riavere qualcosa di nostro, l'incessante volontà di dire le cose senza se e senza ma, senza ipocrisie o contraddizioni, ci ha portato a cercare situazioni migliori.. e così abbiamo incontrato la redazione del mensile regionale ”Isola Possibile” che ci ha dato la possibilità di creare un giornale tutto nostro! Nasce così l’idea di creare SenzaFiltro, voce autonoma del Gruppo Eureka!
Dopo aver pubblicato due numeri, causa serie di vicissitudini, il gruppo comincia a perdere i suoi componenti..ma la voglia di informarci ed informare no, quella non è mai passata! La voglia di parlare, comunicare, condividere idee, la grinta e la tenacia di affrontare i problemi della nostra società continuano ad essere in noi e, per certi versi, adesso sono rafforzate! 
Allora partecipiamo.. allora Partecipare Santa Caterina.