lunedì 29 marzo 2010

27 marzo 2010
Grande giornata di democrazia in favore dell'Acqua Pubblica a Caltanissetta.
Partecipare Santa Caterna e Grilli Nisseni insieme in piazza a parlare con i cittadini.. contro la speculazzione sull'acqua, bene comune indispensabile!


giovedì 25 marzo 2010

rissa in campo..


24 marzo 2010
asd caterinese - asd real suttano
campionato provinciale di terza categoria
una partita di calcio che si trasforma in un incontro di pugilato..
NON CI SONO PAROLE... !!

le riflessioni dei sacerdoti di 
Santa Caterina e Resuttano

martedì 23 marzo 2010

RAI PER UNA NOTTE per l'informazione libera!

Le trasmissioni Rai non potranno andare in onda durante il periodo elettorale: ma l’informazione non si può interrompere, la stampa deve essere libera..ed ecco che si mette su RAI PER UNA NOTTE!!
La Federazione Nazionale della Stampa Italiana ha deciso di organizzare “Rai per una notte”, uno sciopero bianco per la difesa della libertà di stampa e dell’informazione che si terrà giovedì 25 marzo, dalle ore 20 alle 24, al Paladozza di Bologna.
Rai per una notte sarà una manifestazione – trasmissione condotta da Michele Santoro con la partecipazione di Giovanni Floris, Daniele Luttazzi, Marco Travaglio, Vauro e molti altri ospiti del mondo del giornalismo e dello spettacolo, quali Roberto Benigni, Antonio Cornacchione, Teresa De Sio, Gillo Dorfles, Elio e le Storie Tese, Emilio Fede, Milena Gabanelli, Sabina Guzzanti, Riccardo Iacona, Giulia Innocenzi, Gad Lerner, Daniele Luttazzi, Trio Medusa, Mario Monicelli, Morgan, Nicola Piovani, Norma Rangeri, Filippo Rossi, Barbara Serra e Antonello Venditti.
La Fnsi e l’Usigrai – Organismo sindacale di base dei giornalisti Rai - metteranno gratuitamente a disposizione su Internet le riprese video e audio della manifestazione e consentiranno a tutti coloro che vorranno di riprendere e trasmettere in Tv o per radio l’intero evento.

ANCHE NOI GRIDIAMO
NO ALLA CENSURA, NO ALLA VIOLAZIONE DELLA LIBERTà DI INFORMAZIONE!
Allora INCONTRIAMOCI GIOVEDì SERA: è possiblie vedere la trasmissione a CALTANISSETTA.. appuntamento al MAMAMIA CLUB - vicolo trabonella 1 - alle 20,30, per ribadire che l'italia è un paese LIBERO e l'informazione non si può imbavagliare!

per raggiungere il locale seguite le indicazioni della mappa.
per vedere in treaming e info su raiperunanotte clicca qui

lunedì 22 marzo 2010

Santa Caterina contro la privatizzazione dell'acqua

L’acqua è un bene comune primario: 
l'acqua è un diritto umano!
Se n’è discusso sabato 20 marzo a Santa Caterina durante l’incontro pubblico organizzato dalla Rete Caterinese per l’Acqua. 
I relatori, Sebastiano Di Martino di Partecipare Santa Caterina, don Antonio La Paglia Arciprete di Santa Caterina e Andrea Grottadaurea di A Strata Nova Serradifalco hanno trattato la tematica acqua in tutte le sfaccettature giungendo ad una conclusione unanime: moralmente, eticamente, socialmente l’acqua è un bene essenziale e in quanto tale la sua gestione non può essere assoggettata a logiche di mercato!
Concordi anche il sindaco di Santa Caterina Antonio Fiaccato ed il sindaco di Marianopoli Calogero Vaccaro che sono intervenuti mostrandosi disponibili alle iniziative legate alla tematica Acqua. 
Per rimarcare la stretta connessione con la manifestazione nazionale in difesa dell’acqua che in quelle ore si svolgeva a Roma, durante l’incontro ci siamo collegati telefonicamente in diretta con Roma ed abbiamo avuto il piacere di avere la testimonianza e resoconto della manifestazione da Antonella Leto, referente del Forum Siciliano per l’Acqua, e dal sindaco Inguaggiato di Petralia Sottana (PA). L’incontro è stato preceduto da “Acqualandia: arte, musica e creatività per l’Acqua”, forme di comunicazioni diverse per riflettere con i cittadini dell’importanza dell’Acqua ed informarli di come la sua gestione coinvolga una miriade di speculatori mondiali a caccia solo di soldi. 
Molteplici gli spunti su cui riflettere per i numerosi cittadini attenti ed interessati che hanno partecipato all’incontro.

nell'attesa di guardare il video dell'incontro..

mercoledì 17 marzo 2010

TRARRE PROFITTO 
DALLA GESTIONE DELL’ACQUA 
SOTTRAE 
AGLI ESSERI UMANI 
IL DIRITTO ALL’ESISTENZA

La gestione della nostra Acqua è privatizzata da anni.
L’ACQUA È UN DIRITTO UMANO! L’ACQUA È UN BENE COMUNE ESSENZIALE.

È giusto che l’acqua venga considerata MERCE fonte di guadagno?!
I privati fanno gli interessi di tutti i CITTADINI
o quelli di pochi SPECULATORI?!

Contemporaneamente alla manifestazione nazionale in difesa dell'acqua e dei beni comuni che si terrà a Roma,  la Rete Cittadina per l'Acqua organizza:

Sabato 20 marzo alle ore 18,30 presso il Palazzo Municipale di Santa Caterina Villarmosa piazza Marconi 188
parliamone con:
 
** MASSIMILIANO TRECARICHI
Presidente del Consiglio Comunale di Leonforte (EN)
** Don Saverio Catanzaro
Arciprete di Menfi (AG)
** Sebastiano Di Martino
Partecipare Santa Caterina

Interverranno:
Don Antonio La Paglia, Arciprete S. Caterina V.sa - Delegato Rete Cittadina per l’Acqua - Referente Rete Civica Nissena dei Movimenti per l’Acqua

L’ACQUA È UN DIRITTO, NON UNA MERCE!

siete tutti invitati a partecipare.

lunedì 15 marzo 2010

standAcqua..


ACQUA PUBBLICA GRATIS... così recitavano alcuni cartelli presenti nello stand informativo allestito in Piazza Garibaldi dalla Rete Cittadina per l’Acqua. Un bicchiere di acqua pubblica gratis,  pretesto con il quale invitavamo le persone a fermarsi con noi qualche minuto e a riflettere sul valore dell’acqua.
Lo stand di sabato 13 e domenica 14 dal tema ACQUA PUBBLICA è stato decisamente segnato dall’acquapiovana!
Ciò nonostante abbiamo proposto variegati spunti su cui riflettere, chiarendo l’attuale situazione legata alla gestione del servizio idrico, sul valore dell’’acqua e sull’iniziativa che stiamo portando avanti insieme alla realtà del forum siciliano dei movimenti per l’acqua.
Abbiamo distribuito volantini informativi, proposto la campagna pubblicitaria di una goccia, creato una grande diagramma con tutte le società multinazionali implicate nell’affare acqua privata. Abbiamo discusso della sofferente agonia dell’acqua pubblica, proiettato dei video utilizzando immagini e musicalità sull’acqua e, tra una parola e l’altra, gli intervenuti hanno avuto modo di gustare la tela maestralmente dipinta da Fofò il pittore.
Lo stand informativo, è stato allestito in relazione alla campagna caterinese contro la privatizzazione dell’acqua che sosteniamo fermamente da circa tre anni, e si inserisce nel programma delle iniziative delle realtà siciliane e del nisseno.
La prossima sarà un incontro pubblico che si terrà sabato 20 marzo alle ore 18,30 presso il Palazzo Municipale di piazza Marconi a Santa Caterina Villarmosa. Saranno presenti Massimiliano Trecarichi  Presidente del Consiglio Comunale di Leonforte (EN), Don Saverio Catanzaro Arciprete di Menfi (AG) e i rappresentanti locali e provinciali dei movimenti per l’acqua.
Diffondete la voce perché siete tutti invitati a prendere parte a quello che si prospetta un interessante ed esplicativo momento di discussione e riflessione sulla necessità di avere la gestione pubblica della nostra acqua.