domenica 20 giugno 2010

UN MILIONE!

Quanti zeri ci vogliono per scrivere un milione?
1.000.000
UN MILIONE!!!
Abbiamo raccolto un milione di firme e siamo nella storia di questo paese. 
Visti i dati che ci arrivano da tutta Italia possiamo dire con certezza che ieri è stata apposta la milionesima firma per i 3 referendum contro la mercificazione dell'acqua. 
Manca ancora un mese alla consegna delle firme in Cassazione - anche se la campagna si chiude il 4 luglio - e questo numero impressionante potrebbe diventare ancora più grande. 
L'obiettivo è oggi quello di portare almeno 25 milioni di italiani alle urne nella primavera 2011. 
Con questo entusiasmo, con questa partecipazione, con questa voglia di bene comune ce la possiamo fare, tutti insieme. 
Un milione di grazie ai tutti i cittadini che hanno firmato. 
E LA RACCOLTA FIRME CONTINUA!!!

lunedì 14 giugno 2010

è arrivato il Giro!!

è arrivato il Giro!!


Raccolta firme contemporanea in quattro piazze nissene, più di 30 ciclisti impegnati, oltre 70 chilometri percorsi, numerosissimi cittadini con documento di riconoscimento alla mano e pronti a firmare. 
Grande successo quello del Giro d’Italia dell’Acqua Pubblica, pedalata a sostegno del referendum contro la privatizzazione dell’acqua, organizzata domenica 13 giugno dal Comitato Referendario della provincia di Caltanissetta in collaborazione con l’ass. Risibike.
Il Giro d’Italia dell’Acqua Pubblica è partito da Santa Caterina intorno le ore 07.20 e - svolgendosi regolarmente - è passato per le piazze di Serradifalco, San CataldoCaltanissetta, per rientrare a Santa Caterina intorno le ore 12.30. 
Informazioni, istallazioni creative, musica, collegamenti in diretta radiofonica con Radio CL1... una vera festa in tutte le piazze per il passaggio del giro, e all’arrivo, nella piazza Garibaldi di Santa Caterina, i ciclisti sono stati accolti festanti da giovani allegri musicisti e tanta, tanta acqua.
L’alta temperatura e il forte caldo mattutino, ha ricordato a ciclisti , musicanti e partecipanti all'evento che l'acqua è un bene indispensabile necessario per la nostra esistenza e senza il quale non si può vivere: gestire l’acqua corrisponde a gestire un bene fondamentale che deve essere garantito ai cittadini.
Il Giro d’Italia dell’Acqua Pubblica è l’ennesimo evento organizzato dal Comitato Referendario provincia di Caltanissetta per l’Acqua Pubblica, per ribadire che l’acqua è un bene comune essenziale che deve essere gestito con logiche sociali, solidali, eque che tutelino la risorsa, che garantiscano l’accesso della risorsa a tutti ed esclusivamente in favore dei cittadini. Oggi il bene acqua è considerato merce e la gestione è affidata a multinazionali speculatrici che hanno come unico obbiettivo quello di specularci e far profitti.
Fino al 4 luglio prossimo si potrà firmare per il referendum per l’acqua pubblica, un grande gesto in sole tre piccole firme. L’acqua è come l’aria, l’acqua è vita: firmare per il referendum vuol dire tutelare un nostro bene comune!!
Presto pubblicheremo le date dei banchetti a Santa Caterina e in provincia. 
Per firmare contattaci qui.


mercoledì 9 giugno 2010

Giro d'Italia dell'Acqua Pubblica

Le firme aumentano di giorno in giorno, segno che il referendum contro la privatizzazione dell'acqua è in continua evoluzione.. 881.947 firme in Italia e oltre 5.100  nella provincia di Caltanissetta.. e la raccolta continua!!
I cittadini sono sempre più coscienti e consapevoli che fermare la privatizzazione della gestione dell'acqua sia la tappa principale e fondamentale per riaffermare l'acqua come bene comune che non può essere venduto e su cui non si può speculare! 

A ribadire che i cittadini sono i titolari di un diritto e non clienti che si servono di una merce ci saranno anche un gruppo di ciclisti che nella mattina di DOMENICA 13 GIUGNO si faranno promotori di questa battaglia di partecipazione democratica: l'acqua è un bene comune indispensabile che deve essere gestito secondo logiche che tutelino tutti i cittadini e che non favoriscono pochi ricchi mercanti.
Nelle piazze dei comuni di Santa Caterina Villarmosa, San Cataldo, Serradifalco e Caltanissetta, passerà il Giro d'Italia dell'Acqua Pubblica una pedalata per ribadire che una grande parte dei cittadini è contraria alla gestione affaristica dell'acqua, un momento di coinvolgimento provinciale per confermare la necessità di sottoscrivere i referendum contro la privatizzazione dell'acqua. 
Pedaliamo tutti insieme per raggiungere il traguardo della gestione pubblica dell'acqua.
Domenica scendi in piazza munito di documento di riconoscimento e vieni a firmare...ti aspettiamo!

Giro d'Italia dell'Acqua Pubblica in collaborazione con ass. Risibike
per partecipare e/o info contattaci qui

sabato 5 giugno 2010

Marì, currì u cannulu?

Marì, currì u cannulu?
Campagna referendaria contro la privatizzazione dell'acqua



firme raccolte fino ad oggi: 1.006 a S. Caterina - 797.543 in Italia
...e la raccolta continua!!

Acqua pubblica in RADIO!

La nostra voce in diretta radiofonica su RADIO CL1!!

Punto d'Intesa - trasmissione di Radio CL1 - ha dedicato uno spazio al referendum contro la privatizzazione dell'acqua ospitando una rappresentanza del Comitato Referendario della provincia di Caltanissetta. 
Per ascoltare la trasmissione di RADIO CL1 seguite le semplici istruzioni: cliccate qui, mettete in stop la diretta radio (lettore in alto a destra), cliccate su Punto d'Intesa ultima puntata (lista in basso a sinistra) e potrete ascoltare l' intervista!  


QUANTO NE SAI DELLA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA?! compila il questionario (anonimo) clicca qui

mercoledì 2 giugno 2010

MILLE firme in paese..la raccolta continua!

MILLESEI firme a Santa Caterina...
Dall'inizio della campagna referendaria ad oggi, tante le sottoscrizioni raccolte nei vari banchetti allestiti dalla Rete Caterinese per l'Acqua. 
Il 30 e 31 maggio, durante la festa della Madonna delle Grazie, circa duecento cittadini si sono apprestati a sottoscrivere i tre referendum contro la privatizzazione dell'acqua. Un risultato che fa ben sperare anche perché il successo caterinese è confermato contemporaneamente dal dato nazionale: ad oggi, in Italia, le firme sono 797.543!

Venerdì 4 giugno saremo ospiti in diretta radiofonica alle 17.15 circa su RADIO CL1. SINTONIZZATEVI su RADIO CL1 alla frequenza 94.300  o al sito web http://mediacenter.radiocl1.it
  
Da qui a luglio lanceremo eventi, feste, spettacoli per coinvolgere sempre più italiani in questa civile lotta di democrazia per togliere le mani degli speculatori dall'acqua riconsegnandola ai cittadini e ai Comuni.
L'acqua è un bene comune: tutti sono chiamati a difendere il diritto all'acqua, nessuno si senta escluso!