lunedì 14 giugno 2010

è arrivato il Giro!!

è arrivato il Giro!!


Raccolta firme contemporanea in quattro piazze nissene, più di 30 ciclisti impegnati, oltre 70 chilometri percorsi, numerosissimi cittadini con documento di riconoscimento alla mano e pronti a firmare. 
Grande successo quello del Giro d’Italia dell’Acqua Pubblica, pedalata a sostegno del referendum contro la privatizzazione dell’acqua, organizzata domenica 13 giugno dal Comitato Referendario della provincia di Caltanissetta in collaborazione con l’ass. Risibike.
Il Giro d’Italia dell’Acqua Pubblica è partito da Santa Caterina intorno le ore 07.20 e - svolgendosi regolarmente - è passato per le piazze di Serradifalco, San CataldoCaltanissetta, per rientrare a Santa Caterina intorno le ore 12.30. 
Informazioni, istallazioni creative, musica, collegamenti in diretta radiofonica con Radio CL1... una vera festa in tutte le piazze per il passaggio del giro, e all’arrivo, nella piazza Garibaldi di Santa Caterina, i ciclisti sono stati accolti festanti da giovani allegri musicisti e tanta, tanta acqua.
L’alta temperatura e il forte caldo mattutino, ha ricordato a ciclisti , musicanti e partecipanti all'evento che l'acqua è un bene indispensabile necessario per la nostra esistenza e senza il quale non si può vivere: gestire l’acqua corrisponde a gestire un bene fondamentale che deve essere garantito ai cittadini.
Il Giro d’Italia dell’Acqua Pubblica è l’ennesimo evento organizzato dal Comitato Referendario provincia di Caltanissetta per l’Acqua Pubblica, per ribadire che l’acqua è un bene comune essenziale che deve essere gestito con logiche sociali, solidali, eque che tutelino la risorsa, che garantiscano l’accesso della risorsa a tutti ed esclusivamente in favore dei cittadini. Oggi il bene acqua è considerato merce e la gestione è affidata a multinazionali speculatrici che hanno come unico obbiettivo quello di specularci e far profitti.
Fino al 4 luglio prossimo si potrà firmare per il referendum per l’acqua pubblica, un grande gesto in sole tre piccole firme. L’acqua è come l’aria, l’acqua è vita: firmare per il referendum vuol dire tutelare un nostro bene comune!!
Presto pubblicheremo le date dei banchetti a Santa Caterina e in provincia. 
Per firmare contattaci qui.


Nessun commento:

Posta un commento