mercoledì 9 giugno 2010

Giro d'Italia dell'Acqua Pubblica

Le firme aumentano di giorno in giorno, segno che il referendum contro la privatizzazione dell'acqua è in continua evoluzione.. 881.947 firme in Italia e oltre 5.100  nella provincia di Caltanissetta.. e la raccolta continua!!
I cittadini sono sempre più coscienti e consapevoli che fermare la privatizzazione della gestione dell'acqua sia la tappa principale e fondamentale per riaffermare l'acqua come bene comune che non può essere venduto e su cui non si può speculare! 

A ribadire che i cittadini sono i titolari di un diritto e non clienti che si servono di una merce ci saranno anche un gruppo di ciclisti che nella mattina di DOMENICA 13 GIUGNO si faranno promotori di questa battaglia di partecipazione democratica: l'acqua è un bene comune indispensabile che deve essere gestito secondo logiche che tutelino tutti i cittadini e che non favoriscono pochi ricchi mercanti.
Nelle piazze dei comuni di Santa Caterina Villarmosa, San Cataldo, Serradifalco e Caltanissetta, passerà il Giro d'Italia dell'Acqua Pubblica una pedalata per ribadire che una grande parte dei cittadini è contraria alla gestione affaristica dell'acqua, un momento di coinvolgimento provinciale per confermare la necessità di sottoscrivere i referendum contro la privatizzazione dell'acqua. 
Pedaliamo tutti insieme per raggiungere il traguardo della gestione pubblica dell'acqua.
Domenica scendi in piazza munito di documento di riconoscimento e vieni a firmare...ti aspettiamo!

Giro d'Italia dell'Acqua Pubblica in collaborazione con ass. Risibike
per partecipare e/o info contattaci qui

Nessun commento:

Posta un commento